Anche se dai canali veneziani potrebbero uscire creature mutanti degne di un romanzo di Lovecraft... questa è una delle rare volte che non ho a che fare con piovre dallo spazio profondo, astronauti e alieni. Ma ecco l'omaggio che ho realizzato per la mostra che si terrà a giungo nella Casa Museo di Corto Maltese a Venezia. L'evento mi riempie d'orgoglio e vi confesso che disegnare un mito della mia infanzia, mi ha fatto venire letteralmente la tremarella! Il risultato è questo che vedete sopra... ma bando alle ciance, se passate a Venezia non scordatevi di visitare la Casa di Corto Maltese!
11 commenti:
BELLISSIMO!!!
BELLISSIMO!!!
Bello questo tuo omaggio a Corto Maltese, Maurizio. Complimenti!
Bellissimo Mauri fatto a regola d'arte, complimenti vivissimi...E' vero se andate a Venezia non perdetevi la csa mueseo di Corto...
ciao.
Bellissimo omaggio.
...ma chi è Peatt...chi è costui di fronte a ERCOLE, altro che copar i leoni...
paolo
Questo riuscito omaggio mi ha offerto un gran viaggione ( vedi che è doppiamente riuscito ? ) negli anni '80 , tra le pagine di ALTER , dove oltre a Pratt (on con Corto ma con gli "Scorpioni")ci trovavi Munoz , Tardi,e Didier comes , che potessero produrre un centrifugato dei loro stili otterrebbero qualcosa di non molto diverso da questa tavola ...
Grazie per i commenti! Ho sostituito la scansione con la tavola definitiva... dove Corto tiene in mano un libro tanto affascinante quanto pericoloso!
Ciao Silvano, Alter è stata una delle primissime riviste a fumetti che leggevo da bambino... lo strizza cervelli di Mars Attacks sarebbe d'accordo con te!
Ma che spettacolo...
Chine allo stato dell'arte, davvero.
Ciao Matteo! Troppo gentile!
Posta un commento