martedì 8 gennaio 2008

Children No More

“Children No More” sarà una mostra, a cui partecipo con questa illustrazione, con tema la violenza sui minori. Sarà organizzata da Alessandro Dezi in collaborazione con dell’Associazione Onlus Karibu, che si occupa di missioni umanitarie nei paesi in via di sviluppo. La mostra è prevista per la primavera del 2008 a Colleferro (Roma) per poi spostarsi itinerante in varie località italiane, per almeno due anni consecutivi. Lo scopo è quello di reperire fondi per sovvenzionare i progetti umanitari. Né gli organizzatori, né l’associazione tratterremo un solo euro, nemmeno per coprire le spese che saranno interamente sostenute dai soci. Un augurio quindi ad Allessandro Dezi e a tutti del gruppo Karibu, che possano raggiungere appieno questo importante obiettivo.

28 commenti:

fede ha detto...

Bellissima iniziativa Maurizio, perchè poi le illustrazioni non le mettete in vendita sempre allo stesso scopo? In quel caso mi prenoterei già per l'acquisto.
Non mancare di segnalare un eventuale passaggio da queste parti.

Maurizio Ercole ha detto...

Ti ringrazio Fede, è una cosa che sta organizzando Dezi, provo a chiedergli. Farei un salto volentieri dalle tue parti... purtroppo mi muovo pochissimo per via del lavoro. Sicuramente la prima occasione che sono a Padova faccio un salto da te! Approposito l'ultima volta che ci siamo visti devo aver scordato un pennello ricaricabile giapponese... per caso l'hai trovato lì sul banchetto dove facevamo le dediche?

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

uei
ho partecipato anche io maurizio!!!
che fico
fammo la mostra inieme!!!!
dapaura!!!!!

grande morris

Maurizio Ercole ha detto...

Adrio...la tua l'hai messa nel blog? Fammi sapere mi farebbe piacere vederla!

puckilnano ha detto...

che figata, Maurizio...mi piace parecchio. ci parteciperò anch'io, ma devo ancora mettermi a disegnarla...a presto!
ciao
ivan
p.s. come và con Baseman?

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao Ivan... ti ringrazio, quando sarà pronta la tua, mandamene una copia o mettila nel blog... son curioso di vedere anche la tua. L'illustrazione per Baseman è pronta... era in forse se ti serviva a colori, fammi sapere.

fede ha detto...

Hem... parlavo di segnalare un eventuale passaggio della mostra da queste parti... So che tu a Pd ci bazzichi poco ma è scontato che se ci capiti mi fa piacere vederti.
Nessun pennino ritrovato temo, nel portapenne sul banco la cosa più raffinata che abbiamo è un trattopen nero col quale costringiamo il moz a fare un disegno ogni volta che passa, cioè tre/quattro a settimana.

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

maurizzzio!
la posterò a giorni

intanto te la passo via mail ok?!
ciaooooooooooooos

Anonimo ha detto...

Carissimi,
l'illustrazione di Maurizio è fighissima!!!
Ringrazio lui e tutti quelli che parteciperanno... è grazie a voi se verrà una mostra fantastica. Sapete che - se confermano tutti - siamo a quota 100 autori? E dovreste vedere che nomi: c'è il meglio del comicdom underground italiano!! :)
A metà febbraio, quando tireremo le somme, ne sentirete delle belle...
Ale
P.s. Come specificato agli autori, non venderemo le stampe perché non vogliamo detenere i diritti di sfruttamento. E anche perchè la mostra andrà avanti fino al 2010. Poi, se l'autore volesse vendervela di suo e devolverci i proventi, allora... :)

Maurizio Ercole ha detto...

Fede... peccato per il pennello, c'ero affezionato, l'avevo preso più di 15 anni fa in Giappone... sicuro che se passo a Padova ti vengo a trovare, ci mancherebbe!

Adrio, l'ho ricevuta, complimenti è proprio bella ed esprime pienamente il dramma dell'abbandono. Bravissimo!

Alex... caspita 100 autori!!!

silvano ha detto...

Avevo visto i vari Work-In-Progress,ma così completo con i vari loghi è proprio bello !

Adriano (Adrio) Petrucci ha detto...

grande mauriz

Maurizio Ercole ha detto...

Silvano... ti ringrazio, anche dei tuoi consigli che sono stati determinanti.

Mr. Karswell ha detto...

AWESOME!

ViValdo ha detto...

Bella illustrazione (sei riuscito a trattare un tema "tosto" senza fare facile retorica)!!

Per Dezi: complimenti per l'iniziativa! e perché non aprite anche un blog con TUTTE le illustrazioni? per vederle e commentarle e linkarle

Maurizio Ercole ha detto...

Karswell... thanks,and happy to see you again here. This is an illustration for an exibition about the exploitation of childrens, the targhet is to get funds for the Karibu, a no profit organization aimed to help the global south. The exposition will be about 100 italian cartoonists!!!

Vivaldo... ti ringrazio :D Buona l'idea del blog.

Anonimo ha detto...

L'idea del blog potrebbe essere buona... una volta avviata la mostra, ci penserò! :)

Grazie ancora a tutti!

X Andrea Vivaldo: ho visto i tuoi lavori (Ustica, Monstars). Fai un pensierino anche sulla mia mostra? :)

ViValdo ha detto...

x Dezi: mi farebbe sicuramente piacere partecipare. Mandami via mail tutti requisiti tecnici, le note e i tempi di consegna. andreavivaldo@tiscali.it

puckilnano ha detto...

bella Maurizio!!!
sì...se puoi Gary Baseman a colori sarebbe perfetta...scusa se non mi faccio sentire ma sto stra incasinato...
in ogni caso hai anche la mia adesione al progetto...a brevissimo penso a qualcosa. se riesco avrai qualcosa di nuovo, altrimenti cose vechcie ma inedite
a presto
ivan

Maurizio Ercole ha detto...

Ivan... nessuna problema, appena ti liberi mi fai sapere, senza fretta. Allora procedo con la versione a colori, a breve ti mando un'anteprima.

Mr. Karswell ha detto...

Hey Maurizio, how's this movie?
http://imdb.com/title/tt0069417/

It's one of the few Freda films I don't think I've ever seen and it's coming out here in the US on DVD in a couple weeks. In the US it's called Tragic Ceremony.

Maurizio Ercole ha detto...

In Italy it's an hard to find Freda's movie. Some collectors have the the spanish version "Tragica Ceremonia" with a bad video quality. In US is well know like "Tragic Ceremony"... same title of spanish version. This movie it's not fully directed from Freda, it's was completed by Filippo Walter Ratti (aka Walter Rush or Peter Rush). Is's not a triller but a satanic horror story with an evil house. In the 2004 the movie was restored and played in theater at the Venice Film Festival for the happiness of all fans!

Mr. Karswell ha detto...

>"Tragica Ceremonia"

Thanks for the info, but is it actually worth buying or should I just rent it first?

Maurizio Ercole ha detto...

Karswell... unfortunately I have not seen this rare movie... even at the Venice Film Festival, despite I live near this festival, that day there was also Joe Dante between the spectators... some critics say about this movie is a masterpiece. Anyway the best way is to rent first...

Anonimo ha detto...

I miei più sinceri complimenti!
s.

Maurizio Ercole ha detto...

Arakna... ti ringrazio e attendo con ansia l'uscita del tuo DVD su Killing!!!

Anonimo ha detto...

Maurizio!
Sarai avvisato.... e spero il più presto possibile!
cordialmente,
s.

Maurizio Ercole ha detto...

Arakna... complimenti per la regia del videoclip, molto bello anche il pezzo della band!!! Di loro mi piacerebbe ascoltare qualcos'altro... ma in rete non c'è molto...