lunedì 16 aprile 2007

Serial Toys tav. 2 (color version)

Questa è la seconda tavola di Serial Toys che sto colorando per la rivista brasiliana Graffiti 76% Quadrinhos. Come recita il titolo, si trata di una pubblicazione a fumetti al 76%. In 10 anni di attività ha presentato più di 40 autori e più di 160 storie a fumetti passando dal genere classico al più sperimentale. Riconosciuta a livello nazionale per la sua valenza culturale e vincitrice di svariati premi, come il prestigioso HQ Mix, è diventata per gli autori di fumetti un vero e proprio punto d'incontro e laboratorio creativo. Il gruppo di ragazzi che anima Graffiti è attivissimo, oltre ad organizzare il Festival Internacional de Quadrinhos, si occupa di seminari, mostre e attività dal forte richiamo culturale. A partire da questa mia collaborazione con Graffiti nascerà un progetto che coinvolgerà anche l'Italia... ma adesso è ancora un po' prematuro per parlarne.

2 commenti:

Evilex ha detto...

Ciao! Ho scoperto or ora il tuo blog! I tuoi lavori son troppo ganzi,conditi da un immaginario orrorifico che mi ricorda i vecchi Hammer Horror e i fumetti della EC!
Interessantissimo anche il tuo uso del colore!!!

Maurizio Ercole ha detto...

Ti ringrazio evilex per la visita! Hai proprio centrato in pieno, vado pazzo per gli EC Comics e vecchi film horror e di fantascienza.