giovedì 3 marzo 2016

The Land of Fungus


Le prime tavole a china di The Land of Fungus ed alcune in lavorazione... un omaggio a William Hope Hodgson (1817-1918) tra i miei scrittori preferiti assieme a Blackwood, Lovecraft, Poe, R. E. Howard, Grabinski e Clark Ashton Smith. Il racconto di Hodgson "The voice in the night" ha ispirato Matango il film capolavoro di Inoshiro Honda, che qui cito in un passaggio particolarmente significativo: "...Improvvisamente, fui richiamato alla realtà da un suono aspro e bizzarro proveniente dalla mia sinistra. Voltandomi rapidamente notai del movimento all'interno di una massa di funghi straordinariamente sagomata nelle vicinanze del mio gomito. Oscillava inquieta come posseduta da una vita propria. E repentinamente, mentre mi arrestavo, un pensiero mi sopravvenne, che la figura avesse una grottesca somiglianza al profilo di un essere umano...".

Nessun commento: