lunedì 11 gennaio 2010

Puck Show!


Eccola in anteprima il tributo a Puck il nano e i suoi amici fricchettoni, che ho realizzato per la più grande mostra mai creata su PUCK! e The Artist... più di 100 autori coinvolti.

The Don Gallery presenta:
PUCK SHOW!
Inaugurazione giovedì 21 gennaio 2010
dalle ore 18:00 alle 22:00
Preso The Don Gallery - via Cola Montano 15, Milano.

Siete tutti invitati!!!

Performance live di Hunt Emerson, in carne ed ossa.
Concerto d'apertura di Franco Trincale.
Testo critico di Vincenzo Sparagna.

14 commenti:

silvano ha detto...

La tua versione di Puck , che ho visto disegnato da tanti, è forse quella che si potrebbe dire "definitiva" ...

mondo merda ha detto...

Grande CiccioFoca del mio cuore!
Ho visto la tua email poco tempo fa.... mi hai beccato per culo sul fucking-web. Ti ho già risposto....
Per il resto: per qualche mese starò in giro nomade, ma fatti sentire ugualmente anche per eventuali collaborazioni.
un abrraccio,
s.
PS: X SILVANO: Idem!

Il signor Pracchi ha detto...

Ciao Maurizio, ho visto che nella locandina di Puck (tra l'altro voglio assolutamente venire!) c'é un personaggio tale e quale a Pracchi, il protagonista del mio blog!!! So che probabilmente è una somiglianza involontaria o magari è un personaggio che esiste da anni e di cui non sapevo nulla, ma la cosa mi ha comunque fatto molto piacere e ci tenevo a fartelo sapere.

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao Silvano, sono contento che ti piaccia la mia versione e il tuo complimento mi lusinga molto. Grazie e a presto!

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao S. è un piacere risentirti! Ti auguro buon viaggio ma restiamo in contatto. Ciaooooo.

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao Pracchi... è una curiosa coincidenza, la scimmietta che vedi nella mia illustrazione è in realtà Zippy amico cicciofocoide del TV show "Howdy Doody", un collega di Lancillotto 008 (altro fantastico personaggio)... ho una certa predilezione per questi nostri lontani parenti e mi è venuto spontaneo insere Zippy tra il cast di Weird Funnies. Grazie ancora per la visita! Ciaooooo!

Spugna ha detto...

strafigate i tuoi lavori!
grazie per i complimenti!

bruant ha detto...

Ciao Mauri, io questo personaggio non lo conosco, e non l'ho mai visti diseganato da altri(d'altronte io non mi intendo di fumetti) ma il tuo mi fa morire... bravo copme sempre.

Unknown ha detto...

Scusami Ciccio, se per un pezzo sono sparito dai blog:-) Ti ringrazio di aver gradito la mia idea "mangoso-nipponica". Sai che però non ti ci vedo molto a disegnare in stile manga, ti vedo più come una specie di Tim Burton lisergico

aLeX ha detto...

ogni volta che entro qua sto per ore a guardare le tue tavole, figata!

saluti esoterici..
aLeX

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao Spugna, agrazie anche a te! Ci aggiorniamo, ciao!

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao Bruant, ti ringrazio. Puck in realtà è uno spirito del folklore britannico ripreso anche da Shakespeare nell'opera "Sogno di una notte di mezza estate". Graficamente è stato raffigurato in vari modi... e questo che vedi è stato la mascotte della rivista Underground The Artist... che ora ha preso il suo nome, per l'appunto Puck. Ciaooo e grazie ancora per essere passato da queste parti.

Maurizio Ercole ha detto...

Ciao Alex, sei troppo gentile! Ciao e a presto!

Marco Poli ha detto...

Fatturioni !!

:P