Primissimo esperimento di colorazione con la tavoletta grafica, gentilmente prestata dal buon Andrea Longhi... oddio, i risultati non sono poi così esaltanti... così, da masochista (vista l'aria che tira nei blog ultimamente) mi sottopongo alle vostre (spero) costruttive critiche.
9 commenti:
Per essere un primissimo esperimento con la tavoletta è veramente ben riuscito!Innanzitutto la scelta dei colori è azzeccata, e credimi...il gusto nella scelta delle cromie è una dote innata...bravo!Il disegno mi piace,è curioso,le linee sono sicure,per quel che mi riguarda è un ottimo lavoro.
Meneghin.
Mi sembra ben riuscito, sopratutto i dettagli con le 3 tonalita di verde nel viso e nelle mani. Complimenti. Sarebbe interessante sapere che modello di tavoletta stai usando e con che programma.
Hasta luego D.
Grazie Andrea :D sei molto incoraggiante.
Anche te Damiano, felice di risentirti... la tavoletta è una vissutissima Wacom Graphire2 e come dice il suo proprietario (il Longhi) sembra la cuccia di Fufy... il programma è Photoshop, anche se mi dicono che Painter è meglio.
Grande Mauri!
la prossima volta facciamo due "spegassi" assieme.
Andrea, volentieri :D
olà erkole!
belli i colori, cmq confermo a gogò: painter è proprio meglio!!!
Prova e facci vedere!
baci,
c.
Le ultime illustrazioni le ho colorate con Painter e un po' con Photoshop... sto' ancora sperimentando. Effettivamente Painter offre molto, per me è un programma ancora tutto da scoprire... anche se a dire il vero mi basta poco, lavoro molto sulle tinte piatte e stò cercando di emulare la tecnica degli acrilici con particolare attenzione alle luci e ai pesi cromatici.
Cicciofoca forever!!!!
Ancora, ne vogliamo ancora!!!!
Ciao Perissi, ti ringrazio per l'entusiasmo. Adesso ho iniziato a colorare Serial Toys... vediamo se questa tecnica funziona anche sulle tavole a fumetti.
Posta un commento